LA NOSTRA MISSIONE

Quest’epoca, purtroppo, non è tenera con la vecchiaia, un’età della vita che sembra sempre più dimenticata. L’aggettivo ‘vecchio’, in tempi lontani utilizzato in segno di rispetto e come sinonimo di ‘saggio’, oggi ha acquisito un valore spesso negativo, scostante, quasi come se non fosse più adatto alla società.

Tale concezione, arida e materialista, ha determinato la nascita di molte situazioni di disagio vissute dagli anziani, che finiscono per mortificarne l’esistenza. La Residenza Sanitaria Assistenziale San Camillo, a Sora, in provincia di Frosinone, si è posta l’obiettivo di dare un segno di concreta testimonianza a quanti soffrono la solitudine, a quanti hanno necessità di cure e attenzioni amorevoli e professionali, nel rispetto della dignità di ognuno. Perché le rughe non sono il segno del decadimento fisico, ma rappresentano le medaglie conquistate durante la vita!

La RSA San Camillo nasce per coadiuvare le famiglie con anziani che, per problemi di varia natura, non riescono ad assistere con la dovuta cura i loro cari: a queste persone, noi offriamo aiuto concreto e professionale. Forniamo ospitalità, prestazioni sanitarie, assistenziali, di recupero funzionale e di inserimento sociale, nonché di prevenzione dell’aggravamento del danno funzionale per patologie croniche nei confronti di persone non autosufficienti o non assistibili a domicilio. L’ospitalità può essere temporanea e programmata, per lunghi o brevi periodi concordati.